ABOUT
Patrizia Cappellini nasce e si forma professionalmente come collaboratrice nell’ azienda di famiglia, la Cappellini S.p.A.
Negli anni 80/90 in azienda, autentica fucina di talenti, Patrizia ha avuto modo di costruire nel tempo la sua profonda conoscenza del design d’autore. Il nome della Cappellini S.p.A. e’ infatti legato indissolubilmente alla nascita del design in Italia e quindi nel mondo. Nelle proprie “botteghe” sono nati e cresciuti alcuni dei piu’ talentuosi e ora celebrati designers, grazie all’intuito di Giulio Cappellini, Art Director e deus ex machina della Cappellini S.p.A. In questo contesto creativo Patrizia ha avuto modo di partecipare dell’emozione per la nascita di numerosi oggetti straordinari, di affinare la propria sensibilita’ verso il mondo del colore e di approfondire l’importanza della ricerca. La formazione di Interior Designer, conseguita a Milano, le ha consentito di sviluppare in l’azienda tutte le fasi dello sviluppo di un progetto nel ruolo di Product Manager, dalla relazione con il cliente fino all’allestimento completo di una residenza, seguendo inoltre l’apertura e lo sviluppo dei negozi Cappellini di via Montenapoleone e via Santa Cecilia a Milano.
WORK
UN LAVORO DI SQUADRA
L’interior design è un complesso lavoro di squadra che prevede la sinergia di tutte le diverse esperienze maturate dai componenti del gruppo di lavoro, unite per dare al cliente una soluzione completa e di qualità sotto ogni profilo.
PROGETTI SU MISURA
L’interior designer collabora al progetto sin dal suo inizio, dando la propria consulenza affinchè i tagli architettonici acquistino valori estetici e siano funzionali al progetto di arredamento: aspetti strutturali che renderanno il lavoro, pubblico o privato che sia, studiato in ogni singolo particolare. Infatti non completa a posteriori la progettazione, ma ne riveste una parte funzionale e prioritaria, con lo scopo di fornire un risultato “su misura”.
ATTENZIONE AI DETTAGLI
Il lavoro di studio non trascura mai i particolari apparentemente meno importanti: dalla cucitura dei tendaggi, alle soluzioni artigianali per le tappezzerie, alla ricerca del complemento di arredo più indicato, sino alla proposta dell’opera d’arte perfetta. Lavoriamo sul dettaglio più nascosto, perché nulla sia lasciato al caso.